Dreald Gdr

Appartamento di Sophie Blackrush

« Older   Newer »
  Share  
Sophie [Kovu]
view post Posted on 6/4/2012, 13:37





Eccolo lì. Mi sgranchì d'avanti alla porta, grigia e arrugginita. A guardarlo quel palazzo era proprio una rovina. Pezzi di calcestruzzo a terra, il marciapiede inesistente, e l'entrata piena di piante secche. Nessuno le annaffiava. Per non parlare della parte interna. Per fortuna il mio appartamento, lo avevo sistemato un po'. Lo avevo dipinto e avevo cambiato mattonelle e mobili, non mi aggradava l'idea di vivere in un immondezzaio. Mi fermai -Allora ti va di salire?- feci fare capolino alle chiavi e abbassai il cappuccio, che fino ad allora aveva coperto parte del mio viso -Ho dell'ottimo Sakè-
68a4



 
Top
»Pirate
view post Posted on 6/4/2012, 15:09




Sumiko Yamaguchi | Vampiro
Aveva seguito Sophie per un po', forse una decina di minuti, mentre si dirigeva non si sa dove. Ormai, era incuriosita molto dal comportamento dell'altra e aveva deciso che avrebbe provato a fidarsi, più o meno. Fissò la porta, arrugginita e cigolante, per poi concentrarsi su quella sottospecie di palazzo... quindi, Sophie abitava lì? Era davvero una casa in rovina, a vederla da fuori non sembrava neanche abitata. " Certo. Però, preferirei andassi avanti tu. ", rispose. Non avrebbe mai rifiutato del Sake, e poi, era troppo incuriosita da quella ragazza, però era meglio non fidarsi troppo: se Sophie fosse andata avanti, lei avrebbe potuto vedere ciò che faceva e, nel caso, avrebbe avuto la porta per uscire esattamente alle sue spalle.
enma2



 
Top
Sophie [Kovu]
view post Posted on 6/4/2012, 19:41





Sorrisi. Aveva accettato. Aprì la porta con le chiavi, anche se non ci sarebbe stato bisogno, quella lastra di metallo, corrosa dalle intemperie, si manteneva appena in piedi.
Andai avanti, proprio come mi aveva chiesto Sumiko. Per i corridoi, c'era una moquette, ingiallita, con alcune macchie scure. Dall'odore poteva essere di tutto. Vomito, birra, sangue. Oh si quelle macchie erano di qualsiasi liquido che potesse puzzare. Iniziai a salire le scale, accertandomi che Sumiko stesse dietro di me. C'era, mi tranquillizzai, credevo che fosse già scappata, quel posto sembrava esser peggio del vicolo precedente. -..Beh, c'è da dire che a Xenda è difficile trovare un posto migliore di questo- cercai di giustificarmi. A terra c'erano dei bambini clandestini, alcuni neri, per la maggiorparte sfigurati e scarni. Un flashback mi venne in mente. Lo scacciai subito. I ricordi erano dolorosi .
Mi fermai vicino alla mia porta, differente da tutte le altre. Nuova, senza un solo buco. L'ntera parete del mio appartamento era diversa, senza nemmeno un po' di vernice fuori posto. Accanto, accasciato al muro c'era un bambino, uno dei tanti che vivevano per i corridoi. Aveva dei vestiti leggeri, bucati, attorcigliato su se stesso per il freddo. Gli lanciai ciò che avevo in mano e abbaiai con occhi rabbiosi, scarlatti, lucenti-Sparisci dalla mia vista- il bambino prese gli indumenti della mia vittima, fece un piccolo incino e sparì, tutto con grande velocità. Aprì la porta ed entrai in silenzio.
68a4

 
Top
»Pirate
view post Posted on 8/4/2012, 02:50




Sumiko Yamaguchi | Vampiro
Sophie entrò per prima in quell'ammasso di mattoni, gesto che colpì non poco Sumiko. - Forse allora, è vero che non ha cattive intenzioni - pensò quasi istintivamente.
Di certo, l'assassina non abitava in una reggia. Quella sottospecie di rovina si faceva sempre più... mh... disgustosa? Rivoltante? Oh, non sapeva neanche lei che parola usare per quella "costruzione". Si guardò un attimo intorno, continuando a seguire la ragazza: quel posto le ricordava tanto un vecchio libro che aveva letto, probabilmente, appena sarebbe tornata a casa, avrebbe dedicato un dipinto a quell'orribile luogo.
Sumiko osservò molto attentamente l'altra ragazza, mentre dava dei vestiti ad un marmocchio lì vicino alla sua porta, che tremava per il freddo. Non riusciva davvero a capirla, quella Sophie: uccideva un vampiro perchè lo riteneva penoso e salvava uno stupido cucciolo di uomo. Bah. Fece finta di nulla, cercando di mascherare il suo ribrezzo per quella buona azione: "Oh, così questa è la tua casa? Niente male..." A quanto pareva, l'assassina era piuttosto ordinata.
enma2

 
Top
Sophie [Kovu]
view post Posted on 9/4/2012, 15:48





La feci entrare. Forse aveva frainteso la mia azione di prima. Aveva uno strano sguardo. Non aveva capito che mi interessava ben poco della vita di quei ragazzini. Sbuffai, mi diressi in cucina velocemente, senza un reale motivo -Accomodati- dissi frettolosamente dall'altra stanza mentre prendevo due bicchieri e li riempivo di alcool. Forse mi avrebbe aiutata a smaltire la rabbia che improvvisamente avevo iniziato a provare. Andai nel salotto dove avevo lasciato Sumiko, di colpo provai una strana sensazione, come se lei, solo la sua presenza, mi stesse innervosendo. Osservai la parete di fronte. C'erano armi di ogni tipo, falci, spade, katane, pugnali. Di tutto. Se solo avessi avuto l'occasione...
Chiusi gli occhi e respirai.La mia razionalità ritornò, buttai giù il primo bicchiere di Sakè. Non avevo mai retto l'alcool molto bene, ma quando quella parte di me riffiorava, era uno dei pochi metodi per scacciarla.
-Bene, siediti pure- sorrisi, e le porsi il bicchiere. Quella sensazione era sparita, ma dentro di me nasceva la paura che non sarei riuscita a controllare la mia sete di sangue.
68a4

 
Top
»Pirate
view post Posted on 9/4/2012, 17:24




Sumiko Yamaguchi | Vampiro
Era esattamente come pensava, la ragazza era non poco interessante. Bastava vedere come si stava comportando, come la stava fissando... e come fissava il muro pieno di armi. Aveva un brutto presentimento, meglio stare in silenzio e aspettare un qualunque gesto da parte dell'altra. Iniziò a bere dall'elegante bicchiere che l'altra le aveva offerto... quel Sakè era davvero delizioso, sembrava aver calmato anche l'assassina. Sumiko esaminò un attimo la camera dove si trovava: a parte la parete piena zeppa di armi, essa sembrava una qualunque casa umana. " Hai davvero una bella casa, devo dire., disse improvvisamente la "bambola di porcellana", posando i suoi occhi vitrei su una katana abbastanza particolare.
enma2

 
Top
Sophie [Kovu]
view post Posted on 9/4/2012, 18:23





-Grazie, non è nulla di speciale...- Risi -..Quella però no, quella lo è eccome- Avevo visto il suo sguardo posarsi sulla magnifica katana nera. Andrai contro la parete e la presi. Aprì il fodero, color carbone, e la lama del medesimo colore aveva dei lineamenti grigi. -Viene direttamente dal Giappone, è stata forgiata molti secoli fa..- la brandì e lanciai in aria un cubetto di legno compresso, durissimo,non si sarebbe dovuto tagliare, specie se lanciato in aria. Mi mossi e lo presi con un fendente. il cubetto era a terra in due pezzi. La misi apposto, e andai a bere un altro sorso di sakè. -La tua invece?- domandai, finalmente tranquilla, sicura che non ero in pieno di una crisi.

68a4


 
Top
»Pirate
view post Posted on 13/4/2012, 19:12




Sumiko Yamaguchi | Vampiro
Quella katana era davvero interessante... e poi, veniva dal Giappone, quello strano Paese a cui si era sempre stranamente sentita legata. Non si ricordava niente della sua vita, ma qualcosa le diceva che proveniva da quel luogo, ne era quasi certa. Osservò la lama nera e lucente mentre tranciava in due il legno, affascinata. Non sapeva cosa avrebbe fatto per avere una spada del genere: di certo la sua katana le piaceva, ma non poteva negare che quella di Sophie era cento volte meglio. " Davvero una bella katana, Sophie... la mia? Io mi accontento di qualcosa di più semplice. ", rispose, estraendola dal fodero. Si specchiò rapidamente nella lama chiara e lucente, per poi riporla, continuando a fissare la katana dell'altra... chissà come sarebbe stato bello uccidere qualcuno con quella...
enma2

 
Top
Sophie [Kovu]
view post Posted on 14/4/2012, 16:02




A Sumiko piaceva molto la mia katana. Quando la sguinai, vidi i suoi occhi posarsi sul metallo nero e cambiare espressione, solo per una frazione di secondo, per poi ritornare al suo solito volto indifferente. -Trovo che la tua sia comunque di ottima fattura..- Mi sedetti sul piccolo divano, a assaporai il bordo del bicchiere, c'era ancora qualche goccia di sake. -Ora però permettimi di farti una domanda..più..come dire..- Ci pensai su, tutti quegli anni passati da sola si facevano sentire, compilare un discorso serio, diventava complicato -..Sei un vampiro..ma cosa provi ad uccidere?-
68a4

 
Top
»Pirate
view post Posted on 15/4/2012, 19:32




Sumiko Yamaguchi | Vampiro
Dopo che Sophie ripose la sua katana, Sumiko tornò a concentrarsi sul suo amato alcoholico. Fece un lieve sorriso per rispondere al complimento della ragazza, per poi ascoltare la sua domanda.
" Uccido di tutto: da animali a umani, non che ci sia molta differenza. Non trovi che gli umani siano semplicemente pietosi? ", rispose ridendo. Non sapeva perchè, ma gli umani la affascinavano e ripugnavano allo stesso tempo: avevano sentimenti e emozioni, ma bastava colpirgli con uno stuzzicadenti che essi cadevano a terra, morenti. Un po' come la scena che aveva visto prima nel vicolo, solo che in quel caso la vittima era un vampiro. " Tu, invece? "
enma2

 
Top
Sophie [Kovu]
view post Posted on 15/4/2012, 21:00




Sumiko era molto, molto interessante. Ora non era una sensazione ma una vera e propria certezza. -..oh si, trovo proprio che tu abbia ragione...- Sosprirai e mi sgranchì -..e i vampiri? come quello che ho ucciso nel vicolo? cosa pensi di loro?- osservai i suoi occhi per poi continuare a fissare il vuoto del bicchiere. Ne volevo ancora di quel delizioso alcool. Ma chissà se un'altro po' mi avrebbe fatto qualche strano effetto.
68a4


Scusa è un po' corto D:
 
Top
»Pirate
view post Posted on 16/4/2012, 16:47




Sumiko Yamaguchi | Vampiro
Non poteva rispondere con la verità alla domanda di Sophie. Ok, non era stata attaccata da lei, ma non poteva rivelare i suoi punti deboli a una sconosciuta, per quanto essa potesse essere interessante. " Oh, i vampiri... non lo so cosa penso di loro, alcuni li trovo nauseanti, come quello che hai ucciso, altri interessanti. Tutto qui. ", rispose, attorcigliando una ciocca dei suoi lunghi capelli neri con un dito. La ragazzina si alzò, andando vicino ad una finestra che mostrava i vicoli di Xandra: era passato un bel po' di tempo da quando lei e Soph si erano incontrate, probabilmente ore, visto che ormai la notte, scura e misteriosa, era stata sostituita dalla mattina, dal cielo grigio e dalla folta nebbia, che girovagava come un maledetto fantasma per tutta la città. " Tu, più che altro, che ne pensi di Xenda? ", domandò, disgustata sempre di più dalla vista che la finestra le regalava.
enma2

 
Top
Sophie [Kovu]
view post Posted on 16/4/2012, 20:52




La scrutai, certo, ottima era la vista da quella finestra ed io ne ero al corrente. La nebbia aveva iniziato a diradarsi, solo un po', perché lì, in quella parte della città era permanente. Il sole cercava di scaldare quell'aria malsana, inutile..inutile stupido ammasso di fuoco. -Xenda?- ripetei cercando di formulare il mio pensiero -Xenda è una città di reietti, tutto qui.- mi limitai a dire avvicinandomi alla finestra e alla schiena di Sumiko, e prima che lei potesse voltarsi o rispondere con qualcos'altro mi avvicinai al suo orecchio -Dovresti smetterla di stare sulla difensiva..- le sussurrai -..Se avessi voluto farti del male, ora saresti con quel vagabondo nel vicolo- sorrisi. Un sorriso glaciale, dal dal ripugnante gusto di morte.
68a4


 
Top
»Pirate
view post Posted on 21/4/2012, 19:33




Sumiko Yamaguchi | Vampiro
La ragazzina si girò improvvisamente, appena sentì la voce di Sophie vicina... troppo vicina, per i suoi gusti. Decise di non puntarle la katana contro perchè in quel momento sarebbe stato davvero un gesto stupido: se l'era ritrovata a due millimetri dall'orecchio senza accorgersene, di certo era più agile di lei. Probabilmente era abituata ad avvicinarsi di scatto, essendo un'assassina. "Io? Non sono sulla difensiva, ti stai sbagliando.", sorrise un attimo, cercando di essere il più convincente possibile. <b>"E comunque, ora credo di dover tornare a casa mia; non mi piace dover attraversare le strade di Xenda quando sono troppo frequentate.". Effettivamente, Xenda non era mai "frequentata", ma a Sumiko dava fastidio anche essere in compagnia di quattro gatti, quando camminava.
enma2

 
Top
Sophie [Kovu]
view post Posted on 18/7/2012, 15:25




Sorrisi -Non vorrai andartene di già?- mi appoggiai sul tavolo con le braccia e poi ci misi sopra la testa come mi era solito fare -Nonostante noi vampiri possiamo far a meno di mangiare, è sempre un piacere e uno sfizio che possiamo avere. O sbaglio? Rimani a colazione da me. Per andartene a casa, conosco delle strade in tutta Xenda, in cui non va nessuno, potrei accompagnarti- Avrebbe accettato? Quella ragazza rimaneva sempre e comunque un mistero.
68a4

 
Top
14 replies since 6/4/2012, 13:37   64 views
  Share